Dirigente e collaboratori

• Dirigente scolastico: prof. Pietro Bacecchi
  • Collaboratore vicario del dirigente scolastico: ins. Tameni Clara

Funzioni dei collaboratori

• Condividere e coordinare con il Dirigente Scolastico scelte educative e didattiche, programmate nel P.O.F.
  • rappresentare il Dirigente in riunioni esterne (ASL, Enti Locali, ...)
  • sostituire il Dirigente in caso di assenza (ferie o malattia)
  • sostituire il Dirigente in caso d’emergenza o di urgenza anche prendendo decisioni di una certa responsabilità.

Segreteria

Direttore dei servizi generali ed amministrativi:  Sig.ra Zaninelli ClaudiaQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Assistenti Amministrativi

• UFFICIO COMUNICAZIONI e UFFICIO PERSONALE : Sig.ra  Boiocchi Edi
  • UFFICIO ALUNNI: Sig.ra  Boiocchi Enrica
  • UFFICIO PERSONALE: Sig.ra  Gagliardi Martina
  • UFFICIO CONTABILITA': Sig.ra  Triachini Maria Brigida

Referenti di plesso

PlessoResponsabileEmail Plesso
Scuola dell'Infanzia Sabbioni Valentina Dimartino
Scuola Primaria "Gianni Rodari" Sabbioni Paola Carelli

Funzioni dei referenti di plesso

• Funzioni interne al plesso:
    • essere punto di riferimento per alunni, genitori e colleghi;
    • far circolare le varie informazioni provenienti dalla segreteria, affidando ad un collega del plesso o ad un collaboratore scolastico l’incarico di predisporre la raccolta e la catalogazione delle circolari;
    • gestire le sostituzioni dei colleghi assenti secondo gli accordi approvati in sede di Collegio docenti;
    • coordinare le mansioni del personale ATA;
    • gestire l’orario scolastico nel plesso di competenza;
    • segnalare al Capo d’Istituto l’eventuale necessità di indire riunioni con colleghi e/o genitori;
    • creare un clima positivo e di fattiva collaborazione;
    • assicurarsi che il regolamento d’Istituto sia applicato.
  • Funzioni interne all’Istituto Comprensivo:
    • informare il Capo d’Istituto e con lui raccordarsi in merito a qualsiasi problema o iniziativa che dovesse nascere nel plesso di competenza;
    • raccordarsi, qualora se ne presentasse la necessità, anche con gli altri plessi dello stesso ordine in merito a particolari decisioni o iniziative d’interesse comune;
    • realizzare un accordo orizzontale e verticale all’interno dei plessi che ospitano ordini diversi di scuola.
  • Funzioni esterne al plesso:
    • instaurare e coltivare relazioni positive con gli enti locali;
    • instaurare e coltivare relazioni positive e di collaborazione con tutte le persone che hanno un interesse nella scuola stessa.

Responsabili Prevenzione, Protezione, Sicurezza

Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione:  Ing. Sergio Consolandi

Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza:

Docenti responsabili di  Aree funzionali al Piano dell’Offerta Formativa

Orientamento (Sc. Second.)                             Prof. ssa Elisa Agosti
Sito web                                                            M.a Raffaella Vailati
Continuità/accoglienza (Sc. Infanzia)             M.a Cristina De Marchi
Continuità/accoglienza (Sc. Primaria)             M.a Paola Carelli

Continuità/accoglienza  (Sc. Secondaria)       Prof.ssa Elisa Agosti
Intercultura/ Educ. alla cittadinanza              M.a Debora Bozzelli/M.a Adelisa Melada
Diversabilità/Disagio/benessere                    Prof.ssa Roberta Iubini
P.T.O.F./RAV/PdM/curricolo verticale/ INVALSI Prof. Arturo Missiato