L'ora della fiaba in tutte le lingue del mondo

Circ. int. N. 122
OGGETTO: "L'ora della fiaba in tutte le lingue del mondo"

Si comunica che giovedì 26 aprile e giovedì 17 maggio p.v., alle ore 17.00, presso la Biblioteca Comunale di via Civerchi,9 si terrà l'evento in oggetto indicato, dietro organizzazione della Rete Intercultura (Crema 1, Crema 2, Crema 3, I.C. di Bagnolo Cremasco) e della Biblioteca stessa.
Sarà un'ora di lettura e di animazione, nell'ambito di un viaggio tra le diverse culture del mondo, con la partecipazione come lettori protagonisti di vari genitori stranieri.
Il programma è visionabile dalle brochures e dalle locandine appositamente preparate.
E' il primo evento del genere a Crema organizzato in questi termini e rappresenta un importante modello di integrazione con il territorio, suscettibile di sviluppi futuri presso le altre biblioteche della zona.
Gli obiettivi che ci si prefigge di conseguire sono numerosi, non ultimo quello di avvicinare alla lettura e all'utilizzo della biblioteca gli alunni stranieri delle nostre scuole.
Non manca neppure il dialetto cremasco e pertanto anche i bambini italiani sono caldamente invitati.
Gli insegnanti pure, incaricandosi contestualmente di diramare capillarmente l'iniziativa e di favorire la maggiore partecipazione possibile di alunni e genitori.
Si ringrazia per la collaborazione.

Prof. Pietro Bacecchi

Scarica questo file (L'ora della fiaba in tutte le lingue.pdf)L'ora della fiaba in tutte le lingue.pdf[ ]206 Kb04/19/18 20:12