Progetto famiglie e finanziamento scuole

Crema, 4/04/18                                                      Ai genitori degli/delle alunni/e di tutti i plessi dell'Istituto

Circ. int. n. 118
OGGETTO: progetto famiglie e
finanziamento scuola

Con la presente si segnala la possibilità di fruire anche quest'anno di pacchetti settimanali di vacanza presso gli alberghi di Costa Vacanze Hotels a Cesenatico e dintorni per tutta la famiglia con agevolazioni economiche per i genitori, che variano a seconda del periodo prescelto e gratuità o semigratuità per i bambini, per i quali sono tra l'altro previste attività mirate.
La convenienza è ovviamente crescente per le famiglie numerose.
Chi scegliesse tale tipo di soggiorno farebbe scaturire per l'Istituto una fornitura, a costo zero per la scuola, di materiale didattico pari al 5% dell'importo speso.
Si sta per consegnare materiale illustrativo, segnalando contestualmente il sito www.costavacanzehotels.com e il numero di telefono 0547 672057 per ulteriori dettagli ( indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ).
Pare a questa Presidenza una proposta che coniughi la sua consueta attenzione al sociale con la possibilità di una sia pure anomala ma originale e interessante sponsorizzazione della scuola per autofinanziamento.
Continuerà probabilmente ad essere un "unicum" in tutta la provincia di Cremona, fatta eccezione per l'altra mia scuola, cioè l'Istituto Comprensivo di Soncino.

Prof. Pietro Bacecchi