In estate si imparano le STEM

L'Istituto Comprensivo di Soncino organizza un Corso di Formazione gratuito di materie STEM (Science, Tecnology, Engineering & Mathematics) per alunne ed alunni della scuola secondaria di primo grado di Soncino dal titolo "Smart city, smart energy, smart robot".
Durante il Corso si svolgeranno attività laboratoriali di robotica e coding utilizzando le nuove tecnolgie. Verranno create dei modelli in 3D da stampare in tridimensionale.
L'iniziativa è finanziata dal Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con il Miur.
L'obiettivo è superare gli stereotipi e i pregiudizi che alimentano il gap di conoscenze tra le studentesse e gli studenti rispetto alle materie STEM.
L'iniziativa prevede un numero massimo di 24 partecipanti, il 70% dei quali deve essere di genere femminile.
I laboratori saranno condotti da esperti della Ditta EllePi Informatica – Io Robot di Crema, coadiuvati da docenti dell'Istituto.

Prof. Pietro Bacecchi

Scarica questo file (Decreto DS di assunzione a bilancio_nuovo.pdf)Decreto DS di assunzione a bilancio_nuovo.pdf[ ]119 Kb11/08/17 14:15
Scarica questo file (Avviso adesione STEM_nuovo.pdf)Avviso adesione STEM_nuovo.pdf[ ]88 Kb11/08/17 14:15
Scarica questo file (attodiconcessione-stem definitivo crema 2[18445].pdf)attodiconcessione-stem definitivo crema 2[18445].pdf[ ]138 Kb10/30/17 11:48