Prove INVALSI

Durante i mesi di aprile e  maggio del corrente anno scolastico tutti gli alunni delle classi seconde e quinte della Scuola Primaria e gli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di primo grado dovranno sostenere le prove proposte dall'INVALSI (Istituto Nazionale per la Valutazione del Sistema educativo di Istruzione e di formazione).

Lo svolgimento delle prove INVALSI 2019 si articolerà secondo il seguente calendario:

• II primaria (prova cartacea):

Italiano: 6 maggio 2019
           Prova di lettura solo per le classi campione: 6 maggio 2019
           Matematica: 7 maggio 2019

• V primaria (prova cartacea):

Inglese: 3 maggio 2019
           Italiano: 6 maggio 2019
           Matematica: 7 maggio 2019

• III secondaria di primo grado (prova al computer – CBT): Italiano, Matematica e Inglese:

classi NON campione: dall'1 aprile 2019 al 18 aprile 2019
          classi campione: dal 9 aprile 2019 al 12 aprile 2019

Le prove Invalsi e lo svolgimento delle azioni a esse connesse costituiscono attività ordinaria d'istituto.

Per maggiori informazioni potete visionare il sito dell'Invalsi: www.invalsi.it

Per informazioni relative al trattamento dei dati personali degli studenti leggete l'informativa in allegato.