Filtro
  • Papà Gianpietro a Crema

    pap GianpietroLASCIAMI  VOLARE

    Incontro per gli studenti di Crema. Papà Gianpietro si racconterà per cercare di condividere l'idea che non solo possiamo sopravvivere al dolore, ma che le sofferenze e le difficoltàdella vita ci possono rendere migliori.

  • L'ora della fiaba in tutte le lingue del mondo

    Circ. int. N. 122
    OGGETTO: "L'ora della fiaba in tutte le lingue del mondo"

    Si comunica che giovedì 26 aprile e giovedì 17 maggio p.v., alle ore 17.00, presso la Biblioteca Comunale di via Civerchi,9 si terrà l'evento in oggetto indicato, dietro organizzazione della Rete Intercultura (Crema 1, Crema 2, Crema 3, I.C. di Bagnolo Cremasco) e della Biblioteca stessa.
    Sarà un'ora di lettura e di animazione, nell'ambito di un viaggio tra le diverse culture del mondo, con la partecipazione come lettori protagonisti di vari genitori stranieri.
    Il programma è visionabile dalle brochures e dalle locandine appositamente preparate.
    E' il primo evento del genere a Crema organizzato in questi termini e rappresenta un importante modello di integrazione con il territorio, suscettibile di sviluppi futuri presso le altre biblioteche della zona.
    Gli obiettivi che ci si prefigge di conseguire sono numerosi, non ultimo quello di avvicinare alla lettura e all'utilizzo della biblioteca gli alunni stranieri delle nostre scuole.
    Non manca neppure il dialetto cremasco e pertanto anche i bambini italiani sono caldamente invitati.
    Gli insegnanti pure, incaricandosi contestualmente di diramare capillarmente l'iniziativa e di favorire la maggiore partecipazione possibile di alunni e genitori.
    Si ringrazia per la collaborazione.

    IL DIRIGENTE SCOLASTICO
    Prof. Pietro Bacecchi

  • Progetto famiglie e finanziamento scuole

    Crema, 4/04/18                                                      Ai genitori degli/delle alunni/e di tutti i plessi dell'Istituto

    Circ. int. n. 118
    OGGETTO: progetto famiglie e
    finanziamento scuola

    Con la presente si segnala la possibilità di fruire anche quest'anno di pacchetti settimanali di vacanza presso gli alberghi di Costa Vacanze Hotels a Cesenatico e dintorni per tutta la famiglia con agevolazioni economiche per i genitori, che variano a seconda del periodo prescelto e gratuità o semigratuità per i bambini, per i quali sono tra l'altro previste attività mirate.
    La convenienza è ovviamente crescente per le famiglie numerose.
    Chi scegliesse tale tipo di soggiorno farebbe scaturire per l'Istituto una fornitura, a costo zero per la scuola, di materiale didattico pari al 5% dell'importo speso.
    Si sta per consegnare materiale illustrativo, segnalando contestualmente il sito www.costavacanzehotels.com e il numero di telefono 0547 672057 per ulteriori dettagli ( indirizzo mail info@cvhhotels.it ).
    Pare a questa Presidenza una proposta che coniughi la sua consueta attenzione al sociale con la possibilità di una sia pure anomala ma originale e interessante sponsorizzazione della scuola per autofinanziamento.
    Continuerà probabilmente ad essere un "unicum" in tutta la provincia di Cremona, fatta eccezione per l'altra mia scuola, cioè l'Istituto Comprensivo di Soncino.

    IL DIRIGENTE SCOLASTICO
    Prof. Pietro Bacecchi

Ultime circolari